Ho iniziato a fotografare a soli nove anni grazie ad una compatta a fuoco fisso e ad una macchina reflex ancora troppo grande per le mie piccole mani.
L’amore per la fotografia è nato subito, è stato quello che si dice “amore a prima vista” e non mi ha mai più abbandonato. Prima il colore e poi il bianco e nero, prima la pellicola e ora il digitale. Grazie alla fotografia posso catturare ciò che ho davanti, sia che si tratti di un paesaggio, di una persona o anche soltanto di un dettaglio. E in questo modo riesco a portare qualcosa di oggi a qualcuno di domani, ho la piacevole illusione di tenere in scacco il tempo.
La fotografia che più mi affascina è quella di viaggio, quando la passione e la tecnica si trovano davanti a persone, culture e luoghi diversi, poi la fotografia paesaggistica e quella naturalistica mi esaltano per l’incredibile armonia che si riesce a trovare. Ma la fotografia è arte, e l’arte affascina comunque e in ogni sua forma.
Ho realizzato negli anni un archivio di circa 130.000 fotografie, interamente catalogate e in gran parte in formato digitale. Ho collaborato e collaboro con numerose riviste e quotidiani. Ho realizzato diverse mostre personali e partecipato ad alcune collettive. Negli ultimi anni ho avviato una piacevole collaborazione con gli Emirati Arabi Uniti.